La mia passione per i rally mi ha portato ad accostarmi alla fotografia. Infatti la prima volta che ho impugnato una macchina fotografica é stata per immortalare i miei beniamini che sfrecciavano con i loro bolidi sulle strade della nostra Val Sabbia.
L’incapacità di realizzare immagini “decenti” mi ha presto convinto a frequentare un primo corso base di fotografia. È stato il primo corso tenuto a Vestone da Sergio Parisini, al termine del quale si è deciso di fondare il Fotoclub8marzo.
Da subito sono rimasto affascinato da questo mondo del tutto nuovo per me e da allora sto cercando di accrescere le mie conoscenze per cercare di realizzare immagini quanto migliori possibili.
Qual’è il mio genere? In realtà non lo so ancora: dalla foto sportiva sono passato a fare ogni genere di fotografia e ultimamente cerco di approfondire il genere macro e naturalistico.
Il mio motto è : non esistono brutte fotografie …. ma fotografie fatte male!
Partendo da questo modo di vedere la fotografia ogni giorno sono alla ricerca dello scatto che contenga il minor numero possibile di difetti. Sono sicuro che prima o poi ci riuscirò!
solo Nikon